Tappetini antiscivolo per camion/container
Aumenta l'attrito tra il pallet e il pavimento del camion con un tappetino antiscivolo
I tappetini antiscivolo aumentano la forza di attrito tra il pavimento del camion e il pallet
Sopack s.r.o. offre tappetini antiscivolo. I tappetini e i cuscinetti antiscivolo prevengono l'impatto aumentando l'attrito (forza di attrito) tra il pallet e il pavimento del camion, prevenendo così pericolosi danni materiali e lesioni personali. Sopack s.r.o. offre pastiglie di qualità di rinomati produttori mondiali con un coefficiente di attrito di 0,8. I nostri tappetini in granulato di gomma legato con PU possono essere utilizzati non solo nel vano di carico del camion, ma anche sui rimorchi e possono essere utilizzati nei furgoni più piccoli del peso di 7,5 t.
Galleria
Consigli su come scegliere un tappetino antiscivolo
Sopack s.r.o. si concentra sulla fissazione e sulla protezione dei beni/lavoratori. Una delle opzioni per evitare danni alla merce durante il trasporto sono i tappetini antiscivolo. Quando scegli un tappetino antiscivolo, dovresti concentrarti sul coefficiente di attrito (Sopack offre cuscinetti con un coefficiente di attrito di 0,8), su un marchio affidabile e, ovviamente, sulla lunghezza del tappetino. (Secondo la forza di attrito corrispondente con un fattore di sicurezza sufficiente). La forza di attrito può essere calcolata secondo l'equazione Ft = f x Fn, dove f è il coefficiente di attrito e Fn è la forza normale (di pressione).
Ing. Karel Sodomka
Ing. Karel Sodomka
Come calcolare "semplicemente" la forza di attrito statico del tuo carico
Coefficiente di attrito statico μ
Legno secco - Legno - 0,3-0,4
Legno bagnato - Legno - 0.2
Legno - Rondella - 0,6-0,8
Source: E-konstrukter
Quando si calcola la forza di attrito Ff = μ N, è necessario tenere conto del fatto che ci stiamo muovendo in una dimensione statica, tuttavia, il trasporto reale è in una dimensione dinamica. Pertanto, è necessario lavorare con il fattore di sicurezza appropriato. (in cui è necessario includere il contatto imperfetto tra pavimento e pallet, la differenza tra coefficiente di attrito statico e dinamico, bagnatura, grasso del pavimento e altri)